Antenna satellitare a Genova
Una delle introduzioni più incredibili che sono state fatte nelle nostre abitazioni, che per molti ha significato vedere quel famoso “futuro” cinematografico raggiungerli, è sicuramente la TV satellitare. Inizialmente pensata per le PayTV, il sistema è stato presto diffuso anche alle abitazioni situate in zone remote, dove la ricezione classica dei canali era piuttosto scarsa.
Dal 1978, Deola si occupa fra i suoi servizi anche di installazione ed assistenza per antenna satellitare a Genova.
Negli anni, molti appartamenti si sono dovuti dotare della “parabola” per migliorare la qualità delle immagini e permettere ai servizi privati di arrivare sui propri schermi. Le città si sono presto riempite di questi strumenti che, però, sono diventati pressoché essenziali con lo switch-off del segnale analogico e l’introduzione del digitale terrestre.
Le zone remote, specialmente in montagna, hanno subito il maggior danno a livello di ricezione, in quanto se le onde analogiche lunghe prima riuscivano con qualche difficoltà ad inserirsi nelle valli e raggiungere i posti poco accessibili, il segnale digitale è composto di sole onde radio corte, perdendo la possibilità di raggiungere piccoli paesini, baite e territori difficili.
Quando installare un’antenna satellitare
La TV satellitare è quindi una scelta valida quando si hanno troppi problemi con la ricezione di canali, o semplicemente quando si vuole accedere alle payTV. L’antenna satellitare, però, richiede un montaggio, un cablaggio idoneo con materiali adatti e va inoltre orientata e inclinata a dovere verso il punto di trasmissione.
In Italia abbiamo accesso ad Hotbird, un satellite dedicato a Tivùsat, il servizio gratuito per i canali presenti anche sull’offerta nazionale come Rai e Mediaset. Un Hotbird dedicato, chiamato 13° Est, è anche l’origine delle trasmissioni Sky. Orientando però bene la parabola casalinga, è possibile ricevere il segnale del satellite Astra 19,2° Est, dal quale originano più di 300 canali europei, fra cui anche Eurosport.
I vantaggi di un’antenna satellitare quindi sono semplici da individuare, ma è necessario installare a dovere l’impianto di ricezione e scegliere una parabola della giusta forma e dimensione, principale variabile per stabilire la qualità con cui i canali verranno visualizzati sullo schermo di casa. Noi di Deola facciamo questo lavoro da molti anni e, fra i vari servizi che offriamo, c’è proprio la consulenza pre-vendita, oltre che l’assistenza successiva all’acquisto.
Scegliere i giusti professionisti
Per via della loro aumentata complessità rispetto un tipico impianto domestico, scegliere i giusti professionisti per realizzare il lavoro d’installazione parabole e gli eventuali lavori di manutenzione è il modo migliore per risparmiare sul lungo termine e garantire i risultati sperati, senza avere problemi di stabilità di segnale o scarsa qualità dell’immagine.
Per le tue esigenze di elettronica e telecomunicazione, scegli Deola. Affidati a dei professionisti con più di 40 anni di esperienza.
Orari da Lunedì a Venerdì
INDIRIZZO
Via Olanda 31 – 28922 – Verbania (VB)
Via Capello 58 – 16151 – Genova (GE)